Funzione di Compressione Video su VideoProc Converter AI

VideoProc Converter IA, grazie all’Engine di Compressione Max-Quality e ai codec ad alta efficienza, può ridurre la dimensione dei video fino al 90% con un solo click mantenendo la massima qualità. Offre 7 metodi di compressione (puoi anche specificare direttamente la dimensione target o il rapporto di compressione) ed è ottimizzato per video in 4K, filmati sportivi ad alta velocità, gaming e clip con movimenti complessi. In questo modo sarà facile ridurre la dimensione dei video, facilitandone l'archiviazione e la condivisione. Novità! Super risoluzione IA, Interpolazione Fotogrammi e Stabilizzazione per un salto di qualità visiva.

Compressione Video Flessibile

Metodo

Specifica la dimensione che desideri

Il modo più semplice e rapido per ridurre la dimensione dei tuoi video!

Specifica la dimensione di output inserendo direttamente la dimensione che desiderii. È anche possibile ridurre la dimensione dei video grazie al cursore del rapporto di compressione. Questo software per la compressione video ti permette di downscalare un video fino al 10% (o fino a qualsiasi valore tra il 10% e il 100%) della sua dimensione originale semplicemente trascinando un cursore.

Un metodo intuitivo che può soddisfare quasi tutte le tue esigenze di compressione, particolarmente efficace per rispettare i limiti di dimensione dei video per le piattaforme social come YouTube, TikTok, Discord, ecc.

  1. PASSO 1. Importa il tuo filmato.
  2. PASSO 2. Trova Comprimi nella toolbox.
  3. PASSO 3. Inserisci la dimensione target o trascina il cursore per impostare il rapporto di compressione.
  4. PASSO 4. Riduci la risoluzione o cambia il formato del video in base alle necessità.
  5. PASSO 5. Clicca su Fatto e poi su RUN.
54%
Prima: 1 GB Dopo: 717 MB
Fai riferimento ai limiti di dimensione per le piattaforme più rilevanti. Comprimi subito i video in 4K/di grandi dimensioni:
YouTube TikTok Vimeo Dailymotion Udemy Metacafe IGTV Instagram Meta (Facebook) Twitter Snapchat Pinterest Tumblr Reddit Discord WhatsApp Telegram Meta Messenger Gmail Outlook Dropbox
Limiti Dimensioni 256GB Web: 1GB
iOS: 278.6MB
Android: 72MB
Base: 500MB/Settimana 2GB 4GB 100MB 650MB (10min) 3.6GB (60min) 650MB (10min) 3.6GB (60min) 4GB 512MB 1GB 2GB 100MB 1GB Free: 8MB
$9.99: 100MB
$4.99: 50MB
16MB 25MB Around 25MB 25MB 25MB 2GB
Metodo

Ricomprimi o Transcodifica – Comprimi un Video con un Click

Importa
Video
Scegli
HEVC
Esporta

Converti per ridurre la dimensione del file video. Supporta video provenienti da qualsiasi dispositivo, come GoPro, DJI, videocamere 4K, registrazioni schermo ecc. Previene il calo di qualità causato dalla compressione automatica della piattaforma video.

Ricodifica Video MKV/MP4/AVI/MOV

Ricodifica un video con un solo click per avere un file con dimensioni minori. Basta inserire il tuo video e cliccare su RUN per esportare il file senza dover impostare alcun parametro. VideoProc comprimerà il video per te con un algoritmo di compressione avanzato. Per esempio: puoi ridurre la dimensione del file senza cambiare il codec H264, che è compatibile con più applicazioni e piattaforme video.

Transcodifica in HEVC ad Alta Compressione

HEVC/H.265 è noto per la sua alta efficienza di codifica e grande capacità di compressione. HEVC offre una migliore compressione dei dati – rispetto al predecessore AVC/H.264 - mantenendo la stessa qualità video. Sulla base dei nostri test, convertire H.264 in HEVC con VideoProc Converter IA può ridurre la dimensione del file di circa il 90% senza una percepibile perdita di qualità.
Prima:
373 MB
Formato/codec: MP4 H.264
Risoluzione: 1920x1080
Generale: 66.3 Mbps
Frame rate: 29.97 fps (CFR)
Dopo:
28.2 MB
Formato/codec: MP4 HEVC
Risoluzione: 1920x1080
Generale: 4138 Kbps
Frame rate: 29.97 fps (CFR)
HEVC o H.264 sono supportati dalle piattaforme popolari?
YouTube TikTok Vimeo Dailymotion Udemy Metacafe IGTV Instagram Meta (Facebook) Twitter Snapchat Pinterest Tumblr Reddit Discord WhatsApp Telegram Meta Messenger Gmail Outlook Dropbox
HEVC
H.264
Metodo

Aumenta la Lunghezza GOP - Nessuna Perdita di Qualità Percepibile

Ideale per video con poca azione, ma ottimizzato anche per video movimentati!

Con una lunghezza GOP maggiore i video verranno compressi in modo più efficiente, soprattutto queelli più statici con pochi cambi di fotogramma. Aumentare la lunghezza del GOP può offrire una qualità video superiore a bitrate più bassi. Ma se il video ha frame rate elevati, alta velocità o soggetti complessi, puoi anche provare a regolare leggermente la lunghezza del GOP per ottenere una dimensione del file più piccola.

Regola il valore della lunghezza GOP su VideoProc Converter IA per ottenere dimensioni del file più piccole fino al 90%.
Importa un video -> scegli un formato di output -> vai su Opzioni -> trova GOP e imposta il valore:
  • Per video con poca azione: imposta il valore GOP tra 90 e 250.
  • Per video sportivi o con molta azione: imposta il valore GOP tra 30 e 60.
  • Per ulteriori modifiche: imposta il valore GOP a 30.
GOP Bitrate Complessivo Durata Formato/codec Risoluzione Frame Rate
Prima
485 MB
60 66.3 Mbps 1 min 1 s MP4 HEVC 2704x1520 59.94fps (CFR)
Dopo
30.2 MB
250 4138 Kbps 1 min 1 s MP4 HEVC 2704x1520 59.94fps (CFR)
Metodo

Altri Metodi Utili

Riduci il Frame Rate. In teoria, più alto è il frame rate più l'esperienza video sarà fluida. Tuttavia, se il video ha poca azione – come nel caso di podcast, webinar o riprese DJI - ridurre il frame rate può ridurre la dimensione del file senza una perdita di qualità percepibile.

Riduci il Bitrate. Bitrate alto equivale generalmente a dimensioni maggiori del file e migliore qualità, in quanto vengono trasmessi più dati per secondo. Tuttavia, c'è un punto in cui ulteriori aumenti del bitrate non migliorano la qualità percepita.

Riduci la Risoluzione. La qualità video migliora a risoluzioni più alte, poiché fornisce più pixel con informazioni su colore e luminosità. Al tempo stesso, però, questo comporta un aumento della dimensione del file. Per fortuna, su dispositivi con schermo piccolo come gli iPhone, le differenze tra video in 1080P e 4K o tra 1080P e 720P non sono particolarmente evidenti.

Regola l'Audio. La maggior parte delle persone tende a guardare i video sui social media con il suono disattivato. Prova a rimuovere l'audio o a regolare il bitrate/audio/sample rate/canale per rendere il video più piccolo.

Tips Se non sei soddisfatto della qualità di un video compresso in un'applicazione di editing, puoi provare a esportare il file modificato in un codec intermedio e poi comprimerlo con VideoProc Converter IA.

Rendi i Video Più Brevi | Più Piccoli

Taglia le Clip Indesiderate
Taglia e rimuovi i pezzi inutili in un video. Accorcia il video per ridurne la dimensione finale, mantenendo la sua qualità originale.
Dividi i Video Lunghi in Parti
Molti siti UGC (User-Generated Content) hanno restrizioni sulla lunghezza dei file caricati. Se il tuo video è lungo, puoi dividerlo in parti per esportarle e caricarle separatamente.
Ritaglia e Ridimensiona
Ritaglia il frame size di un video per rimuovere un'area indesiderata e risparmiare spazio. Puoi mantenere il rapporto d'aspetto originale o ridimensionare l'immagine video per adattarla a uno schermo o una piattaforma diversa.
Converti il 4K in 1080p/2K
Il 4K richiede un grande carico di lavoro per il calcolo, l'editing e il caricamento. Comprimere un video da 4K a 2K/
1080p/720p ridurrà notevolmente la dimensione del file e la qualità rimarrà comunque buona se riprodotta su uno schermo più piccolo.
Video in GIF
nviare un allegato come GIF anziché video è più conveniente. Converti il tuo video in una GIF per ridurre le dimensioni del file rendendolo divertente al tempo stesso.
COMPRESSA

Risolvi i Problemi di Riproduzione Video

Risoluzione Troppo Alta
Una risoluzione alta, soprattutto in 4K, equivale a un enorme carico di lavoro. Solo gli hardware più recenti con velocità di scrittura più elevate possono gestire video di alta qualità e formati moderni. Abbassando la risoluzione i tuoi video saranno riproducibili su qualsiasi dispositivo senza andare a scatti.
Frame Rate Troppo Alto
Tutti i dispositivi hanno un limite massimo di frame rate riproducibili. Un video 4K a 120 fps, ad esempio, richiede una capacità di decodifica e riproduzione estremamente elevata. Se desideri riprodurre un video ad alto frame rate su un dispositivo di fascia bassa, dovresti ridurre il frame rate.
Funzionalità Aggiuntive Gratuite

Oltre la Compressione Video Avanzata

VideoProc Converter IA va oltre il semplice compressore video con accelerazione GPU. È un software di elaborazione video completo, compatibile con il 4K, che ti consente di convertire, ridimensionare, scaricare, registrare e modificare video e audio. Prima di comprimere un file, può essere pre-elaborato utilizzando funzionalità IA per migliorare la qualità, come l'utilizzo dell'interpolazione fotogrammi per creare transizioni fluide nel video, migliorando la fluidità e l'accettabilità visiva del file compresso.

Converti Video

Converti tutti i tipi di video, audio e DVD; Supporta oltre 420 formati di output per diversi utilizzi; Accelerazione Hardware level-3, 47 volte più veloce.

Modifica Rapida

Ritaglia, unisci, dividi, ruota, cambia velocità, elimina il fisheye; Deshake, denoise; strumenti di miglioramento visivo con IA: Stabilizzazione, Super Risoluzione, Interpolazione Fotogrammi.

Registra & Scarica

Scarica in batch video, audio e playlist online; Cattura lo schermo del desktop / iOS per gameplay, tutorial, ecc.; Green screen, PiP (Picture in Picture) e strumenti utili per registrazioni creative.

Qual è il modo più veloce per comprimere un video?

PASSO 1

Importa

Clicca sull’icona di Conversione Video e poi su “+Video” o trascina il/i file nell’interfaccia.

PASSO 2

Comprimi

Vai alla sezione “Formato Target”, poi sulla “Toolbox” e scegli Comprimi.

PASSO 3

Esporta

Inserisci direttamente la dimensione del file che desideri o trascina il cursore per modificare il rapporto di compressione.

FAQ

Quali sono gli scenari tipici per l'utilizzo dei 7 metodi di compressione?

Questi 7 metodi possono essere impiegati singolarmente o in combinazione con altri, adattandosi a specifiche esigenze di compressione.

Perché VideoProc Converter IA è il miglior software per la compressione video?

1. VideoProc Converter IA può ridimensionare i video per soddisfare le tue specifiche esigenze con ben 7 metodi di compressione diversi, adatti a utenti di tutti i livelli di competenza.

2. Ottieni una riduzione delle dimensioni del file fino al 90% senza compromettere la qualità dell'immagine.

3. Supporta un'ampia gamma di formati e codec, inclusi quelli mainstream e quelli meno comuni, garantendo la compatibilità con qualsiasi tipo di file.

4. Grazie alla sua incredibile velocità di elaborazione, 47x, puoi comprimere rapidamente ed efficientemente più video in batch anche su PC e Mac di fascia media.

Digiarty Software, fondata nel 2006, è pioniere dell'innovazione multimediale con soluzioni basate su IA e sull'accelerazione GPU. La Digiarty - la cui mission è: "Art Up Your Digital Life", "Rendi Artistica la Tua Vita Digitale" - offre soluzioni per migliorare video/immagini con l’uso di IA, attraverso il video editing, la conversione e altro ancora. I prodotti VideoProc di Digiarty hanno attratto ben 4,6 milioni di utenti da oltre 180 Paesi.

Tutti i nomi di prodotti e marchi di terze parti utilizzati in questo sito web sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i relativi loghi e immagini Apple sono marchi registrati di loro proprietà

×